Cara ADUC
Truffa da parte di wind
Domanda
8 marzo 2018
Buonasera,
Innanzitutto grazie per il vostro lavoro. Sono qui per un problema riscontrato con la compagnia telefonica WIND. Nel 2016 circa abbiamo sottoscritto un contratto per quanto riguarda internet tramite dispositivo ''chiavetta'' (modem portatile) e ogni due mesi dalla banca venivano trattenuti 30€ come da contratto. Succede che arriva una bolletta anomala verso settembre 2017 di 80€ anziché i soliti 30€. Noi chiamiamo per avere delucidazioni in merito e ci viene detto che potrebbe essersi attivato qualcosa di anomalo (il dispositivo viene usato esclusivamente a carattere scolastico in quanto a mia sorella serve per far funzionare il tablet scolastico). Dopodiché quindi ci hanno rassicurati dicendoci che non sarebbe più successo poiché avevano bloccato queste ''fonti anomale''. Se non ché dopo due mesi arriva una nuova bolletta di 130€. Allarmati dalla situazione richiamiamo e ancora ci viene detto che potevano esserci stati dei problemi e che avrebbero provveduto a sanare la cosa (specifico il fatto che nessuno di questi soldi è mai stato restituito). Dopo altri due mesi una nuova bolletta di 55€. A questo punto al telefono non sanno più che inventarsi e noi abbiamo provveduto a revocare l'aggancio SEPA e ad effettuare uno storno dei 130 e dei 55€ (gli 80€ non era più possibile).
Revocata quindi la delega il dispositivo non è più risultato, giustamente, funzionante. Fin qui tutto bene se non che dopo qualche giorno la compagnia WIND si è finalmente interessata del cliente e ci ha contattati dicendo che dovevamo restituire tutti i soldi sostenendo di non averci mai detto che avevano risolto il problema. Noi rispondiamo che le chiamate sono registrate (lavoro anche io un contact center e quindi so come funzionano le cose) e da lì possono evincere quanto è stato detto. Loro non ne vogliono sapere e da quel giorno ci chiamano 4/5 volte a settimana. La situazione sta diventando ingestibile quando più volte siamo stati rassicurati e le cose non si sono sistemate. Ad oggi non vogliamo più saperne niente ma loro sono insistenti. Ci rivolgiamo a Voi per un aiuto in materia sperando in una risoluzione del problema.
Ringraziando porgiamo i nostri più celeri saluti.
Stefania, da San Giovanni Bianco (BG)
Innanzitutto grazie per il vostro lavoro. Sono qui per un problema riscontrato con la compagnia telefonica WIND. Nel 2016 circa abbiamo sottoscritto un contratto per quanto riguarda internet tramite dispositivo ''chiavetta'' (modem portatile) e ogni due mesi dalla banca venivano trattenuti 30€ come da contratto. Succede che arriva una bolletta anomala verso settembre 2017 di 80€ anziché i soliti 30€. Noi chiamiamo per avere delucidazioni in merito e ci viene detto che potrebbe essersi attivato qualcosa di anomalo (il dispositivo viene usato esclusivamente a carattere scolastico in quanto a mia sorella serve per far funzionare il tablet scolastico). Dopodiché quindi ci hanno rassicurati dicendoci che non sarebbe più successo poiché avevano bloccato queste ''fonti anomale''. Se non ché dopo due mesi arriva una nuova bolletta di 130€. Allarmati dalla situazione richiamiamo e ancora ci viene detto che potevano esserci stati dei problemi e che avrebbero provveduto a sanare la cosa (specifico il fatto che nessuno di questi soldi è mai stato restituito). Dopo altri due mesi una nuova bolletta di 55€. A questo punto al telefono non sanno più che inventarsi e noi abbiamo provveduto a revocare l'aggancio SEPA e ad effettuare uno storno dei 130 e dei 55€ (gli 80€ non era più possibile).
Revocata quindi la delega il dispositivo non è più risultato, giustamente, funzionante. Fin qui tutto bene se non che dopo qualche giorno la compagnia WIND si è finalmente interessata del cliente e ci ha contattati dicendo che dovevamo restituire tutti i soldi sostenendo di non averci mai detto che avevano risolto il problema. Noi rispondiamo che le chiamate sono registrate (lavoro anche io un contact center e quindi so come funzionano le cose) e da lì possono evincere quanto è stato detto. Loro non ne vogliono sapere e da quel giorno ci chiamano 4/5 volte a settimana. La situazione sta diventando ingestibile quando più volte siamo stati rassicurati e le cose non si sono sistemate. Ad oggi non vogliamo più saperne niente ma loro sono insistenti. Ci rivolgiamo a Voi per un aiuto in materia sperando in una risoluzione del problema.
Ringraziando porgiamo i nostri più celeri saluti.
Stefania, da San Giovanni Bianco (BG)
Risposta ADUC
niente paura; le telefonate di operatori Wind non hanno alcun valore legale, per cui vanno ignorate; solo le richieste scritte con racc.ta a/r o pec dimostrano la eventuale richiesta.
Per interrompere il ciclo di telefonate, potreste inviare una diffida a/r per molestie, con eventuali denunce alla P.S.e risarcimento danni.
Faccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/299
Per interrompere il ciclo di telefonate, potreste inviare una diffida a/r per molestie, con eventuali denunce alla P.S.e risarcimento danni.
Faccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/299
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti