Termostato intelligente Netatmo guasto in garanzia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 maggio 2024 0:00

Buongiorno, il 2/7/2023 acquisto sul sito di Netatmo un termostato intelligente al costo di 134,99€. È un prodotto che conosco bene avendone avuto un altro per 5 anni prima che a sua volta si guastasse. Da 15 gg anche questo nuovo non funziona più, il Rele collegato ad Internet non si collega più al termostato che comanda la caldaia, nè tramite App nè tramite comandi a mano. Ho fatto per 3 gg ogni tentativo possibile per risolvere il problema dal cambiare le batterie al resettare il Rele ecc ma senza risultato. Da 15 gg ho scritto a Netatmo inviando foto del prodotto e degli errori che ne impediscono il funzionamento e chiedendo la sostituzione in garanzia del prodotto. Loro ignorano ogni mia e-mail, una sola risposta senza senso circa una settimana fa allorquando per circa 30 minuti ero riuscito a far partire la caldaia ma dovendo poi staccare il termostato dal muto x spegnerla. Secondo loro visto questo temporaneo funzionamento, il prodotto funzionava. Ho scritto decine di mail vergognosamente ignorate e senza più risposte. Grazie
Raffaele, da Cuneo

Risposta:
se intendono non riconoscere il suo diritto alla garanzia legale, agisca formalmente: si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
camera di commercio
giudice di pace
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale