rimborso jollyshop.it
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 maggio 2024 0:00

salve, in data 8/05/24 ho acquistato sul sito Jollyshop.it un iphone 15 pro 256 gb al prezzo di 977,90 € con app Revolut PAY veniva offerto anche un rimborso CASHBACK di 20 €, dopo 2 giorni l'ordine è stato messo in preparazione e fino a ieri nessuna notizia dal venditore. non rispondeva ne al telefono ne alle mail. usando toni minacciosi ieri sera con il venditore e contattando la banca segnalando il pagamento ad un codice ATECO di natura diversa di quella "ELETTRODOMESTICI E/O INFORMATICA" oggi l'ordine risulta annullato ma i tempi previsti sono di 14 giorni secondo il contratto del sito.
è possibile fare diffida o messa in mora con questi fatti. vi allego immagini e fattura
cordiali saluti
Renato (AP)

Risposta:
la mancata consegna del prodotto induce legittimamente qualche inquietudine; verifichi sul web conferme dalle recensioni pubblicate sulle piattaforme di raccolta piu' in uso. Tuttavia per rafforzare il suo diritto al rimborso, si faccia da subito valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
camera di commercio
giudice di pace