milfdisposte
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 ottobre 2018 0:00

Buon giorno,
mi sono iscritto per un mese - bravo sciocco - al sito milfdisposte.it con carta di credito. Volevo solo un mese ma ora mi trovo con solleciti via email e anche uno cartaceo di cui allego copia recapitatomi in ufficio, dove è collocato il pc da cui ho effettuata l'iscrizione.
Al primo avviso minatorio ho pagato con bonifico, ma ora non capisco la nuova richiesta. Credo sia una truffa ma il fatto che arrivino richieste cartacee mi preoccupa molto. Tra l'altro le richieste giungono da studi legali diversi.
Cosa devo fare? Potete verificare l'effettiva chiusura del mio "contratto" sul sito in oggetto?
Mi affido alla Vostra competenza e ho effettuato un bonifico all'associazione.
Cordiali saluti
Enrico, dalla provincia di PR

Risposta:
dall'allegato risulta che la somma richiesta sia quota associativa. Probabilmente si riferisce ad un rinnovo di abbonamento automatico.
I contratti di abbonamento on line devono contenere la durata e le modalità di recesso , per evitare il rinnovo automatico. In mancanza lei può recedere dal contratto in ogni momento. Se pagherà la somma corrisposta entro la data che lei ha sottoscritto, si legge che "il contratto è risolto e non ci saranno ulteriori costi". Quindi non dovrà pagare alcuna somma ulteriore; comunque se le arrivano richieste scritte mediante racc.ta a/r (le altre non hanno rilevanza), per evitare ulteriori richieste invii la disdetta al gestore spiegando le sue ragioni come sopra.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php