Diritto di recesso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 ottobre 2018 0:00

Buonasera, ho firmato un contratto per la fornitura gratuita di un depuratore in cambio di una manutenzione annue di 10 anni al costo di 3150 euro più interessi per il finanziamento. Mi hanno chiesto risposta subito finito il colloquio fatto a casa mia e io ho accettato. Mi sono subito pentito e vorrei recedere il contratto subito senza aspettare il montaggio. Posso farlo? O devo aspettare che venga il tecnico? Eventualmente posso farmelo consegnare senza farlo montare? Grazie per la risposta
Fabrizio, dalla provincia di RN

Risposta:
il recesso può essere esercitato entro 14 giorni dalla conclusione del contratto sottoscritto al di fuori dei locali commerciali.
Il nostro consiglio è quello di procedere all'esercizio del suddetto diritto tramite l'invio di una pec o di una raccomandata a/r, indirizzata alla sede legale della società.
Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php