Martedì 29 settembre 2026
Menu
Cara ADUC

Aumento potenza Enel Energia

15 marzo 2018
Domanda 15 marzo 2018
Buongiorno,
i primi di febbraio ho chiesto un subentro per la fornitura elettrica di un contatore spento e di potenza di 1.5 kw con enel energia.
Sotto consulenza di un'operatrice enel energia ho fatto il contratto per il subentro chiedendo se era possibile aumentare la potenza a 3kw che 1.5 era troppo poco e lei mi ha risposto che si doveva prima fare il subentro e poi, una volta riattivato il contatore, l'aumento di potenza a 3kw; così ho fatto, fatto contratto e ora, a distanza di quasi un mese e mezzo, nonostante richieste tramite chiamate, online, centri Enel Energia, mi ritrovo sempre ad avere 1.5kw di potenza in quanto non riescono a sbloccare la situazione, tutti dicono di provare il giorno dopo perchè vengono bloccati dal sistema.
Questo sta comportando tanti disagi, sia a livello economico n quanto svariate cose non posso farle non potendo accendere degli elettrodomestici che stacca tutto e rischio di romperli, che a livello psicologico in quanto sono 1 mese e mezzo stressato che ho paura a far qualsiasi cosa e devo scendere dal secondo piano, magari mentre ero in doccia, al buio per riattivare il contatore che stacca.
Vorrei sapere cosa posso fare e come, ho letto che hanno massimo una settimana per aumentare la potenza e nel caso mancano queste tempistiche si possono chiedere i danni e dei rimborsi a livello economico.
Grazie mille per l'attenzione, in attesa di un Vs riscontro porgo
cordiali saluti
Federico, da Oristano (OR)

Risposta ADUC
il nostro consiglio è quello di mettere in mora e diffidare la compagnia a mezzo pec o raccomandata a/r da inviare alla sede legale.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il servizio Aduc 'scrivimi una lettera':
https://www.aduc.it/info/assistenza
Nella missiva abbia cura di ricapitolare l'accaduto e precisare le sue richieste anche a titolo di rimborso.
La compagnia avrà 50 gg per rispondere.
Nel caso di mancata e/o inconferente risposta potrà rivolgersi ad ARERA, l'Autorità garante che offre un servizio di conciliazione in sostegno e supporto del consumatore.
http://sosonline.aduc.it/scheda/energia+elettrica+gas+conciliazioni+obbligatorie_25396.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →