Tempistiche di consegna veicolo nuovo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
6 giugno 2024 0:00

Buongiorno,
quale è il tempo massimo consentito a una concessionaria per la consegna di un veicolo nuovo sul cui contratto di acquisto sia indicata la data di consegna stimata per il giorno 20 Maggio 2024? La tolleranza ammissibile prima di poter richiedere il doppio della caparra confirmatoria per inadempienza contrattuale al venditore di quanti giorni consta?
Grazie,
Giovanni, dalla provincia di RM

Risposta:
non c'è un termine di legge. Dovrà quindi leggere le condizioni generali di contratto, sulle quali generalmente è riportato il termine di tolleranza. Se non è previsto un periodi di tolleranza, lei potrà già da ora intimare la consegna entro 15 giorni con una diffida ad adempiere, avvertendo che in difetto vi sarà la risoluzione del contratto per inadempimento e restituzione del doppio della caparra versata