telepass disservizi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 maggio 2022 0:00

Buongiorno, il mio dispositivo all'improvviso smette di funzionare bloccandomi al casello. Dato che il PUNTO BLU di Ancona è stato chiuso mi rivolgo al call center che mi spiega la procedura per la sostituzione. Devi andare sulla app digitare sostituzione ma: se voglio la ostituzione non posso andare presso la ENI station più vicina ma devo accettare l'addebito di 11 Euro per la spedizione a casa. Perchè? perchè ho il telepass europeo che non è disponibile presso la ENI Statio di Jesi. Il 28.04.2022 scrivo al servizio clienti lamentando il problema e mi si risponde in data 03.05.2022,via mail, che il problema è ststo risolto. Come????? Nessuno sa dirmi come. Io non voglio pagare 11 euro per un disservizio......
Antonio

Risposta:
Dopo aver rivisto il regolamento dell'utilizzo del servizio a lei concesso, ove ne ricorrano le condizioni o in caso di dubbio, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
intimando lo sgravio dall'addebito o una adeguata motivazione del suo diniego.
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
camera di commercio
giudice di pace