Telefonate senza numero identificativo.
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 giugno 2024 0:00

I medici di base a cui faccio riferimento hanno la brutta abitudine di telefonare ai loro pazienti con un numero anonimo, o privato, o non specificato (non so quale sia il termine corretto). Chiedo se, in base al codice della privacy, se sia corretto la loro modalità di mettersi in contatto con i pazienti (tra l'altro il mio cellulare blocca le telefonate di tale genere). Grazie e cordiali saluti.
Piergiorgio, dalla provincia di VI

Risposta:
Non c’è alcuna norma che imponga ai medici di contattare i pazienti tramite numero telefonico riconoscibile.