Sostituzione caldaia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 aprile 2024 0:00

Salve, vorrei chiedervi un quesito riguardo alla sostituzione di una caldaia.
Sono un privato e ho una calda a condensazione a gas e voglio sostituirla a breve con una nuova caldaia sempre a condensazione e sempre alimentata solamente a gas metano.
Ho intenzione di sostituire solamente la caldaia, senza cambiare le attuali valvole tradizionali dei caloriferi installando quelle a risparmio energetico.
vorrei chiedervi come posso avere la detrazione irpef del 50% in 10 anni?
Grazie.
Mauro, dalla provincia di BS

Risposta:
se, come sembra, si tratta di intervento di manutenzione straordinaria per unita' immobiliare residenziale, lei ha diritto alle detrazioni fiscali del 50% dell'importo di spesa.
Qui la ns scheda pratica per usufruire delle dovute agevolazioni