Sollecito pagamento Penale Enjoy
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 maggio 2024 0:00

Buongiorno, sostanzialmente ho effettuato un noleggio auto con il servizio di car sharing "Enjoy"; ed il veicolo da me noleggiato è stato rimosso. Da contratto, dovrei pagare una penale per queste procedure amministrative, salvo ricorsi. Il problema è che non mi è ancora arrivata la multa in questione, di cui farei ovviamente ricorso (è successo letteralmente sotto casa mia, non vi erano cartelli né segnali orizzontali che proibissero la sosta) e non so cosa fare. L'unico documento che mi è stato recapitato da Enjoy è il rilascio del veicolo.
Andrea (BA)

Risposta:
dovrà attendere la multa che Enjoy le avrà fatto girare da parte dell'Autorità che l'ha emessa. A quel punto valuterà se e come fare ricorso entro 30 gg dalla notifica al giudice di pace o 60 gg al prefetto.