Ritiro airbag takata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 maggio 2024 0:00

Salve, l'autovettura di mia madre è ferma in quanto interessata al ritiro degli airbag a rischio esplosione per un difetto di fabbrica, citroen promette l'auto sostitutiva nelle more della risoluzione del problema, ma i concessionari non ne hanno disponibili, lasciando mia madre sostanzialmente senza auto per un periodo, al momento, indefinito. Aggiungerei che il numero di auto coinvolte e la procedura fanno intuire tempi potenzialmente
parecchio lunghi. Come bisogna procedere secondo voi?
Andrea, dalla provincia di CZ

Risposta:
se l'auto sostitutiva era prevista come loro obbligo, la pretende, magari con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
Se invece era solo una loro cortesia, non la può pretendere.