Ripensamento ENEL X
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 maggio 2022 0:00

Ho stipulato un contratto di acquisto di caldaia con ENEL X. sono passati i 14 giorni dalla stipula e dal pagamento, ed ancora non mi è stato installato nulla. ho deciso per varie ragioni di recedere dal contratto (accettando di perdere il costo delle pratiche e dei sopralluoghi). posso farlo o devo attendere l'installazione per poi recedere entro 14 giorni?
Luca, dalla provincia di RM

Risposta:
non ci dice quai erano i tempi pattuiti per l'installazione e, di conseguenza, se non sono stati rispettati. In quest'ultimo caso potrebbe recedere per inadempienza. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
Se invece intende esercitare il diritto di recesso, lo stesso si applica solo per gli acquisti effettuati fuori degli esercizi commerciali. Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso