rimborso danneggiamento bagaglio e furto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 aprile 2024 0:00

Salve,
mi chiamo Pasquale Buonocore, vi scrivo su suggerimento di un mio collega.
Lo scorso mese di marzo sono stato a New York, prima di partire sottoscrissi una polizza assicurativa sanitaria e altro con frotiers.it con livello di copertura "TOP".
Al ritorno a Roma Fiumicino mi accorsi che il mio bagaglio era stato molto danneggiato, così feci subito il reclamo all'ufficio preposto in aeroporto.
Al ritorno a casa poi, scoprì che mi era stata sottratta dall'interno una videocamera.
Immediatamente mi attivai per il reclamo sia con British Airways che con Frontiers.
British nel giro di 10 giorni mi rimborsò la videocamera e mi spedì a casa una valigia di pari valore, mentre Frontiers dopo British mi rispose che avendo già ricevuto il rimborso da British non era tenuta ad emettere alcun rimborso.
Per logica ma anche in base a qualcosa letto online io credo che anche Frontiers debba procedere al risarcimento, ho fatto presente questa cosa ma ancora non ho avuto un riscontro, potete aiutarmi?
Grazie mille
Pasquale, dalla provincia di VT

Risposta:
vanno verificate le condizioni della polizza. Per esperienza le diciamo che sarà difficile posa essere previsto un rimborso per quanto richiede a fronte del fatto che lo ha già ricevuto.