Rifacimento tetto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 aprile 2024 0:00

Buongiorno,
sono proprietaria di un box in una corte.
Sopra esiste un locale di proprietà di altri che hanno deciso di rifare completamente il tetto e di trasformare il locale in locale abitabile.
Il box è di 23mq.
Il proprietario del locale mi ha fatto avere un preventivo di 15mila € che, secondo lui, deve essere diviso e sarebbero 6mila € a mio carico e 10mila € a suo carico.
Naturalmente anche le spese dei professionisti da lui incaricati sono da dividere.
Il preventivo comprende isolamento con ISOTEC, perlinatura a vista, tetto ventilato, lucernario, linea vita, comignoli ecc che servono a lui per il risparmio energetico.
Allego preventivo1 a suo nome, in quanto nel preventivo-2 hanno aumentato i mq del tetto per sopperire alle mie obiezioni.
E' corretto tutto ciò?
Lui si fa un locale abitabile a mie spese?
Grazie
Anna Pia, dalla provincia di CO

Risposta:
Lei deve provvedere solo ed esclusivamente alle spese connesse al rifacimento del tetto.
Tutto ciò che non è direttamente o indirettamente collegato al predetto rifacimento semplicemente non sono di sua spettanza.
Deve far analizzare ad un tecnico il preventivo messo a Sua disposizione così che possa individuare se tutte le voci ivi contenute sono effettivamente connesse solo ed esclusivamente al tetto