Richiesta economica di windtre
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 giugno 2024 0:00

Salve,
a marzo nella mail aziendale ricevo una richiesta economica da parte di una societa' di recupero crediti per conto di windtre. Ho contattato tramite pec il servizio clienti wind. Li ho inviati ad estinguere la prt poiche' non ho nessun contratto in essere ma senza esito. Alla fine sono riuscito ad ottenere il presunto contratto. I dati bancari e le firme sono falsi, la mia carta d'identita' e' corretta. Consigli? Li posso denunciare per quali reati?
Luigi, dalla provincia di CT

Risposta:
è molto improbabile che il furto dell'identita' subita sia attribuibile al gestore, semmai responsabile di non aver esercitato adeguati controlli di verifica. Si affretti invece a sporgere denuncia presso l'autorita' di polizia, da presentare ai vari operatori commerciali o agli istituti bancari per dimostrare la sua posizione di vittima.