Residenza o codice fiscale?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 ottobre 2018 0:00

Salve. Ho il permesso di soggiorno e sono andata a fare la residenza.
Però mi hanno detto che devo prima fare il codice fiscale e dopo la residenza... come devo fare??? Ho già girato tutta la città e mi mandano di là e di qua. Dove mi devo rivolgere davvero senza girare tutta la città? Grazie
Alves, dalla provincia di NA

Risposta:
il codice fiscale lo deve prendere all'Agenzia delle Entrate. Se non dovesse venirne a capo, le consigliamo di procedere con una raccomandata ar di messa in mora con intestazione ad entrambi gli uffici (comune e Agenzia Entrate) chiedendo che prendano una risoluzione su chi debba procedere prima, minacciandoli di rivolgervi alle più opportune sedi legali in caso di inottemperanza:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php