Recupero Crediti Wind Tre
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 maggio 2024 0:00

Buon giorno, in questi giorni mi sono visto recapitare via mail un avviso di"Costituzione in Mora" dalla società di gestione crediti GERI. Dalla lettera capisco che vi sarebbero delle fatture non pagate delle società Wind Tre.Siccome alcuni anni fa avevo acquistato una SIM Wind che però non ho mai usato a causa della mancata portabilità del numero(disservizio di Wind) ho pensato che le fatture potessero riferirsi a quella operazione (ma non ne sono sicuro).Mi sono recato al negozio dove ho fatto l'acquisto della Sim credendo di ricevere i dovuti chiarimenti, ma mi è stato detto di chiamare il 159. Faccio il numero ma risulta impossibile parlare con un operatore. Quindi vi chiedo cosa posso fare... Potrebbe essere una truffa? Tenete conto che Wind non mi ha mai contattato, il numero telefonico della SIM risulta disattivato e ci sono fatture che riportano data di scadenza successiva alla data della lettera inviata.
Gabriele, dalla provincia di TN

Risposta:
le "messe in mora" non si fanno via mail, ma via raccomandata A/R o pec o in presenza. Per cui consigliamo di ignorare questa pretesa, ché non ha valore legale. Nel caso dovesse arrivarle una richiesta formalmente valida, solo allora potrà ricontattarli con altrettanto mezzo chiedendo chiarimenti e pezze d'appoggio per quanto richiedono... e, nel caso, valuterà.