testata ADUC
Reclamo vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 ottobre 2018 0:00
 
Salve.
Ho concluso un contratto di telefonia fissa voce+dati con Vodafone dopo che per 15 gg dal 25/08 al 10/9 e nonostante numerose richieste di intervento, la linea è risultata interrotta per motivi tecnici. Mi era stato garantito che mi sarebbe stato riconosciuto, nella successiva e ultima fattura, un rimborso per i giorni di disservizio, e invece niente di tutto ciò mi viene riconosciuto in fattura e anzi mi vengono chiesti tutti i costi di disattivazione. Non mi viene consentito di aprire un reclamo con Vodafone perché al telefono mi rimbalzano sul sito, che però non avendo più utenze attive non mi consente il reclamo.
Non voglio pagare l'ultima fattura finché non ho la certezza che mi venga riconosciuto il rimborso, che peraltro mi era stato detto che sarebbe stato riconosciuto in fattura a compensazione.
Ho già cancellato il rid, posso mandare una raccomandata in cui dichiaro che non pago per questi motivi?
Grazie
Niccoló, dalla provincia di FI

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS