Recesso d'acquisto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 maggio 2024 0:00

Buongiorno, in data 23/04/2024 ho acquistato un prodotto informatico antivirus McAfee (McAfee Total Protection) consistente nell'abbonamento annuale di 59,95 € rinnovabile automaticamente di una protezione globale in seguito all'intrusioni di vari virus nel mio PC con la garanzia che sarebbero stati rimossi. Non ho avuto nessun riscontro, anzi nella navigazione continuavo ad essere invaso di pubblicità ad acquistare il loro prodotto nonostante l'avessi già acquistato. Ho creato un mio account e come da condizioni di vendita ho disattivato il rinnovo automatico. Dalle condizioni di vendita si può annullare l'acquisto contattando il servizio clienti chiedendone il rimborso integrale entro giorni dall'acquisto; considerando ora che non è più visualizzabile il numero telefonico di riferimento (0245281510) che sono riuscito a prendere durante l'acquisto, ho provato a chiamare ma senza risposta. Come riferimenti aziendali c'è solo l'indirizzo della casa madre negli Stati Uniti, non c'è un riferimento nazionale, email o pec a cui inviare il recesso. Si sono resi irreperibili. Io voglio recedere dall'acquisto.
Cordiali saluti.
Michele, dalla provincia di BG

Risposta:
Anche a noi l'acquisto è di tipo internazionale extra UE, così da eludere la normativa europea sul consumo. Non le rimane che affidarsi al servizio assistenza