pubblicità ingannevole?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 maggio 2024 0:00

A settembre 2023 abbiamo acquistato degli abbonamenti per la stagione 2024 per il parco acquatico Magic Splash di Valmontone (rm). Siamo state allettate all'acquisto dal fatto che compreso nel prezzo c'era l'ingresso gratuito al parco e i seguenti sconti sui servizi:
1) 50% ombrelloni e lettini magic splash
2) 20% vip cabanas magic splash
3) parcheggio sempre gratuito
4) 20% ristoranti (validi su menu) e negozi magic splash
Provando ad effettuare la prenotazione degli ombrellini con lettini per le giornate di apertura del 1giugno e 2 giugno ci siamo accorti che non potevamo applicare lo sconto nel carrello.
Abbiamo contattato tramite email il parco per chiarimenti e ci è stato risposto che è possibile applicare lo sconto del 50% solo sull'acquisto in loco nella giornata stessa dell'ombrellone.
Nel regolamento e nella campagna pubblicitaria abbonamenti non era specificato che tali sconti sarebbero stati applicati soltanto in loco e non durante prenotazione, scelta e acquisto on line.
Normalmente secondo il regolamento e il tariffario vigente era possibile acquistare on line (riservando e scegliendo) usufruendo di un prezzo agevolato.
Ad oggi per ususfruire degli sconti previsti con l'abbonamento puoi soltanto acquistare in loco non avendo quindi la possibilità di scelgliere e riservare il posto rischiando la ressa per l'acquisto, di non poter scegliere il posto, rischiare di non trovare ombrelloni disponibili soprattutto weekend e festivi,
Per poter scegliere e riservare il posto l'abbonato deve acquistare a prezzo intero rinunciando agli sconti pubblicizzati nella campagna abbonamenti.
Oltretutto sembra esserci uno svantaggio per l'abbonato e per chi acquista in anticipo visto che nel caso di maltempo o altro non è previsto il rimborso.
Ci sembra che la campagna pubblicitaria sia stata poco chiara non avendo il parco specificato che gli sconti sarebbero stati applicati solo acquistando il giorno stesso in loco.
Cosa si può fare?
Adria, dalla provincia di NU

Risposta:
la sua delusione sull'offerta è legittima, ma, se abbiamo ben compreso, non vediamo il danno che lei possa aver subito nel constatare che la procedura della prenotazione non era consentita; al contrario di quanto accade in altri siti (musei prestigiosi o concerti) dove le l'opzione di accesso prioritario e prenotazione sono generalmente in vendita, ma con supplemento di prezzo.