Problemi con corriere GLS
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 aprile 2024 0:00

Ho effettuato una spedizione tramite una società che utilizza il marchio GLS.
La spedizione non è andata a buon fine perchè la merce è pervenuta lesionata. Ho presentato come da carta dei servizi utilizzando il modulo predisposto reclamo a GLS. GLS mi dice che è solo coordinatrice delle licenziatarie a cui va rivolto il reclamo.
A me la SRLS che ha effettuato la spedizione sempre una società che prende comande per la GLS e che va rivolto al titolare del marchio che poi è anche il vettore effettivo della spedizione.
La GLS ha la carta dei servizi e gli accordi con l'agcom per le procedure stragiudiziali.
Secondi voi il reclamo va rivolto alla licenziataria o alla GLS?
La vostra associazione in caso di risposta negativa al reclamo è convenzionata per la conciliazione paritetica con il corriere?
Arnaldo, dalla provincia di BN

Risposta:
in questi casi è sempre meglio indirizzare tutte le contestazioni, reclami e pretese direttamente ad entrambe le società.
Accade frequentemente, infatti, che le due società si scarichino reciprocamente la responsabilità al solo fine di sfinire il consumatore.
Aduc può assisterla nell'eventuale conciliazione paritetica