Problemi con cofidis
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 aprile 2024 0:00

Salve,
ho un problema con Cofidis acquisti online tramite Amazon e ora mi fanno pagare anche le cose che ho reso e anche chiedendo più volte delucidazioni rimangono sempre vaghi e non riesco ad uscirne fuori pulito sto sempre a pagare avvolte rate da 160 euro nonostante io abbia reso il 90% degli articoli aiuto!!!
Rocco, dalla provincia di PZ

Risposta:
preliminarmente va chiarito che, non avendo provveduto al reso integrale delle merci acquistate, occorre comprendere quanto costavano e quante rate doveva pagare per ultimare l'acquisto dei beni.
Successivamente bisognerà mandare una raccomandata a/r o una pec alla Cofidis contestando che sulla base di quanto pubblicizzato sul sito Amazon in caso di reso, che nel suo caso può provare documentalmente, le rate già versate sarebbero state rimborsate e le rate future sospese.
E che sarebbe rimasta semplicemente aperta la linea di credito per procedere all'acquisto di nuovi prodotti.
Chiederà, quindi, la restituzione delle somme pre avvertendo che se continuerà a ricevere le richieste di pagamento oppure non le verranno rimborsate le rate sinora versate allora si attiverà per la tutela dei suoi diritti in tutte le sedi ritenute opportune.