Problema frigorifero candy
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 giugno 2024 0:00

Buongiorno,
il 20/04/2024 io e mia moglie presso la MediaWorld di Verano Brianza abbiamo acquistato un frigorifero Candy in offerta con prolungamento garanzia.
A maggio mia moglie prendendo il cassettone delle verdure per lavarlo e pulirlo senza farlo apposta gli è caduto e si è un pò rotto e chiamando l'assistenza mediaword per sostituire il pezzo anche pagando ecc... scrivo all'assistenza candy per avere il pezzo dicendomi che il pezzo e anche alcuni pezzi di questo frigorifero non sono più in produzione in quanto il frigorifero non è più in produzione da settembre 2020.
Io mi chiedo se è così come è possibile che un negozio mette in vendita un frigorifero che non è più in produzione?
In questo caso cosa possiamo fare a riguardo in quanto il frigorifero preso nuovo il 20 aprile 2024 e i pezzi di ricambio non sono quasi più in produzione.
Alessandro, dalla provincia di MB

Risposta:
purtroppo nessuna legge obbliga un venditore a vendere solo ciò che è ancora in produzione. Trattandosi di una rottura accidentale, e non avendo il negozio né il produttore l'obbligo di fornire pezzi di ricambio, purtroppo c'è poco da fare: legalmente non può pretendere nulla. Diverso se si trattasse di un vizio di conformità: in questo caso, poiché la riparazione ricadrebbe in garanzia, lei potrebbe pretendere il pezzo oppure, se impossibile trovarlo, la risoluzione del contratto.