Posto auto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 giugno 2024 0:00

Buongiorno,volevo sapere se un" posto auto" risponde alle stesse caratteristiche di un terreno normale,ovvero ho un giardino confinante con un posto auto di un condomino che sostiene che io devo mettere le piante rispettando le distanze così come citano gli art 894 e 895 dell'indice civile,ma questi vale anche per un posto auto?Questo non da solo la possibilità di mettere la propria auto su di un terreno e non il vero possesso di quel terreno?
Margherita, dalla provincia di TO

Risposta:
il rispetto della normativa evocata nella sua lettera riguarda il confine tra le due proprieta', indipentemente da come i terreni limitrofi vengono utilizzati dalle due parti.