Persecuzione Optima Italia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
7 maggio 2024 0:00

Aiuto ! Cara Aduc aiutami!
Dal primo agosto 2023 sono cliente di Alleanza Luce&Gas dopo uno sventurato breve periodo passato con Optima Italia che dopo avermi truffato ( avevo chiesto luce e gas e mi sono ritrovata telefono fisso, mobile, consulenze mediche ecc.) ora mi perseguita con la gestione rischi chiedendomi 168 € che non devo.
Allego gli ultimi messaggi intercorsi con codesta società.
Gentile Cliente, ci risulta un insoluto di € 274,5.? Ti invitiamo a regolare la tua posizione entro 5 giorni? per evitare l'avvio della procedura prevista dalla Delibera ARERA 593/2017/R/Com?che comporterà l'addebito, da parte del tuo nuovo fornitore, del corrispettivo Cmor. Puoi pagare con CARTA DI CREDITO direttamente dall'Area Clienti Optima
http://bit.ly/Optima_AreaClienti e dall'app
MyOptima/Optima Business
https://www.optimaitalia.com/canali-digitali.html
Mercoledì 20 settembre 2023 ore 13'51
Gentile Cliente, ti informiamo che abbiamo ricevuto la contabile di pagamento. Grazie e buona giornata.
Buongiorno,da verifica si il contratto Gas che quello elettricità non sono più attivi con Optima
Mercoledì 25 settembre 2023 ore 11:31
Faccio presente inoltre che, come da loro richiesto inviai tramite AR la SIM mai chiesta e mai usata.
Ora, mi mandano messaggi con codice IBAN su cui dovrei versare quanto chiedono facendo anche velare minacce.
Che posso fare per liberarmi di queste sanguisughe?
Non intendo pagare quello che non devo
Grazie per l'aiuto e i consigli che mi potrete dare.
So che non sono dati di credito, ma ho 78 anni e sono una pensionata,vedova purtroppo! Sono agguerrita...ma anche tanto stanca !
Dianella

Risposta:
dal suo racconto non siamo riusciti a valutare la legittimità della richiesta di pagamento. Tuttavia, perdurando il contenzioso dopo tanti mesi, si attivi solo di fronte ad un sollecito inviato tramite raccomandata AR o via PEC - ignorando ogni ulteriore contatto informale - alla quale dovra' rispondere invece, opponendo le sue valide ragioni con analoga missiva.