pagamento del copero ristoranti a roma
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 giugno 2024 0:00

buongiorno,
sono stato a cena in un ristorante a Roma dove mi hanno applicato al conto il costo del coperto che come avete anche ribadito nel vostro articolo del 13 marzo 2023 è illegittimo. A chi mi devo rivolgere per fare una segnalazione ed eventualmente una sanzione al ristorante? grazie
Alessandro, dalla provincia di RM

Risposta:
l'articolo pubblicato dal ns. sito
non definisce illegale la pratica dell'addebito descritto, sia per assenza di una normativa inibitoria specifica sia per la corretta modalita' di comunicazione preventiva riportate su quella che sembrerebbe la carta del menu' - in allegato - consegnatale al tavolo .