Offerte luce telefoniche truffaldine
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 maggio 2024 0:00

Buongiorno, vorrei esporre alcuni fatti accaduti con il fornitore di luce JenEnergia. In data 15/02/2024 vengo contattato da un'operatrice della summenzionata società che offriva (oltre ad un bonus di 60 euro) una tariffa a Kwh più conveniente rispetto al mio attuale gestore.
Dopo un lungo colloquio, mi chiese se gli potevo inviare l'ultima bolletta che avevo pagato, tale da potermi offrire un'offerta più giusta fatta apposta per me. Durante la conversazione, lei affermava già a monte che io stavo pagando molto di più, perché il gestore attuale (IREN Energia) non era un diretto fornitore di zona. Il risultato finale? Sto pagando con gli stessi Kwh esattamente il doppio. Non so se tutto questo è lecito o consentito per legge. So solo che mi sta danneggiato perché sto pagando un aumento del 100%, nonostante di avergli inviato l’ultima fattura. Un altro punto da segnalare l' operatrice sapeva già (prima che io gli inviassi l'ultima fattura) tutti i miei dati personali compreso il POD del contatore.
Aspetto fiducioso un vostro riscontro. Distinti saluti
Livio, dalla provincia di LT

Risposta:
le consigliamo un rapido retrofont:cerchi da solo un operatore sul mercato delle offerte, magari cominciando ad avvalendosi del sito ARERA: https://www.arera.it/consumatori/il-portale-offerte