Multe notificate via PEC
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 giugno 2024 0:00

nel caso di problemi di PEC, in questo caso gestito da ARUBA, si possa dimostrare che la notifica di ricevimento della PEC sia saltato per problemi informatici si può fare ricorso per evitare la triplicazione dei costi se oltre il 60 esimo giorno?
nel caso specifico essendoci in mezzo la comunicazione dei punti patente partendo da 120€ al 71-esimo giorno siamo arrivati a 335€ di multa e 585 per mancata notifica del guidatore.
Maurizio, dalla provincia di FI

Risposta:
per dimostrare quando si è ricevuta la comunicazione, fanno fede le ricevute del provider, da allegare nell'eventuale richiesta, prima bonaria e, nel caso, giudiziale o prefettizia.