Multe dal comune di Firenze
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 giugno 2024 0:00

Salve,
qualche giorno fa ho ricevuto due multe dal comune di firenze perché nel periodo di aprile mi trovavo in gita in città.
Mi viene contestato che ho circolato sulla corsia riservata ai mezzi pubblici.
Voglio premettere che quel giorno ero alla ricerca di un parcheggio privato che era ubicato nel centro storico.
Non essendo il varco ztl attivo ho pensato che si potesse circolare,da un turista non immaginavo di ritrovarmi in un labirinto di cantieri e deviazioni che mi hanno portato (quasi costretto) a passare per strade interne che non erano chiuse al traffico ma onestamente la corsia per i mezzi pubblici non l'ho proprio notata.Volevo semplicemente chiedervi se è possibile fare reclamo.
Cordiali saluti
Umberto, dalla provincia di IT

Risposta:
da quanto ci scrive sembra che non ci siano i presupposti per un reclamo, a meno che (e sembra che non sia così), le corsie preferenziali non fossero indicate.