mensa scolastica
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 maggio 2024 0:00

Gentili Avvocati,
ho ricevuto lo scorso 4 Aprile 2024, in via raccomandata,il sollecito di pagamento del Servizio Mensa relativo all'anno scolastico 2014/2015.
Ho letto che la prescrizione è di 5 anni.
Come, in quale modo e quando devo rispondere al sollecito?
Avete per caso un modulo già precompilato o una traccia.
Grazie mille in anticipo per l'aiuto e lieto di essere venuto a conoscenza della Vostra associazione.
Cordialità.
Vincenzo (TO)

Risposta:
può rispondere inviando una pec o una raccomandata alla scuola nella quale contesta la richiesta di pagamento posto che ormai il diritto di credito si è prescritto.
Non esistono formula da seguire ma solo la necessità che si comprenda bene il rifiuto della richiesta perchè essa è illegittima