testata ADUC
Materassiedoghe quando ci siamo lamentati ci han denunciato
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
5 maggio 2022 0:00
 
Abbiamo acquistato su Amazon 259€ un materasso valutato 5 stelle segnalate all'antitrast arrivato il materasso si affossa lo sostituiscono con lo stesso modello ci eravamo offerti di dare la differenza x avere un materasso migliore ci mandano lo stesso che si affossa sulla rete causando dolori documentati come tutto i loro clienti che lasciano una cattiva valutazione veniamo minacciato diffidati e denunciato art.660 come centinaia di persone chiederei un CTU ed una class Action non si possono rovinare così padri di famiglia o spendere 3000€ per una causa civile oltre quella penale fate qualcosa per favore quel materasso e' una cineseria
Daniele (SA)

Risposta:
lei puo' procedere in sede civile, raccogliendo le prove inoppugnabili, da lei descritte, della non conformita' del prodotto inviato e facendosi subito valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
intimando la risoluzione del contratto ed eventualmente un congruo risarcimento del danno
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
conciliazione camera commercio
giudice di pace
Non siamo in grado di valutare l'implicazione penale sollevata dalla ditta, tenendo tuttavia conto che intimidire un consumatore nel corretto esercizio del suo diritto civile puo' a sua volta configurare un reato. All'occorrenza, meglio consultarsi con un legale.
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS