Domenica 7 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

mancato pagamento fattura infostrada

22 agosto 2017
Domanda 22 agosto 2017
salve ho stipulato un contratto telefonico infostrada il 05/02/2017 che ho disdetto x mancata attivazione servizio dopo oltre 100 giorni dalla stipula e ho fatto un altro contratto sempre infostrada che,sempre x mancata attivazione,ho rescisso nei tempi previsti.Di fatto non ho mai usufruito del servizio e Wind mi chiede il pagamento di 67,69 euro anche se non e' mai stato attivato questo servizio.Ho restituito il modem e ho inviato tre mail x richiedere l'attivazione che non e' mai avvenuta e per disdire i due contratti.Non ho mai avuto risposta fatto salvo la fattura di cui sopra. chiedo cortesemente se debbo pagare x un servizio che non ho mai avuto e come debbo agire Grazie x l'attenzione. Cordiali Saluti
Cinzia, da Malnate (VA)

Risposta ADUC
meglio che lei formalizzi la sua posizione nei confronti del gestore, raccogliendo la documentazione disponibile con le trascorse comunicazioni email. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →