Dopo 2 mesi dall'acquisto di una nuova caldaia e ben 16 interventi da
parte dell'assistenza, ancora la caldaia non funziona, abbiamo insistito
diverse volte per una sostituzione visto che i continui interventi
dell'azienda si stanno rivelando inutili, l'unica risposta che
continuiamo a ricevere è " stiamo sollecitando il servizio clienti, vi
contatteranno, ma a distanza di giorni ancora nulla, cosa possiamo fare?
Paolo, dalla provincia di CO
Risposta:Si faccia valere con una
lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
- fornitura e montaggio di un prodotto sostitutivo di valore analogo o superiore
- risoluzione del contratto con rimborso del pagato e un congruo risarcimento dei danni.
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
camera commercio
giudice pace
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale