Mancata sostituzione caldaia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 maggio 2022 0:00

Dopo 2 mesi dall'acquisto di una nuova caldaia e ben 16 interventi da parte dell'assistenza, ancora la caldaia non funziona, abbiamo insistito diverse volte per una sostituzione visto che i continui interventi dell'azienda si stanno rivelando inutili, l'unica risposta che continuiamo a ricevere è " stiamo sollecitando il servizio clienti, vi contatteranno, ma a distanza di giorni ancora nulla, cosa possiamo fare?
Paolo, dalla provincia di CO

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora - fornitura e montaggio di un prodotto sostitutivo di valore analogo o superiore
- risoluzione del contratto con rimborso del pagato e un congruo risarcimento dei danni.
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
camera commercio
giudice pace
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale