mancata risposta da azienda produttrice
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 aprile 2024 0:00

Buongiorno, desidero sapere se un'azienda, per policy aziendale, può non fornire informazioni ad un privato cittadino, su un loro prodotto (valvole termostatiche) invitandomi a rivolgermi alla ditta installatrice, che però non riesce a risolvere il problema e non intende mettersi in contatto con l'azienda produttrice in oggetto.
In attesa di riscontro porgo cordiali saluti
Mariano, dalla provincia di PA

Risposta:
se quei prodotti sono stati scelti dall'installatore, sara' quest'ultimo a dover fornire le dovute precisazioni informative e sopratutto a risolvere comunque il problema impiantistico. Se la scelta commerciale è invece sua, puo' rivolgersi al venditore qualora si manifesti una non conformita' del prodotto. Le informazioni tecniche del produttore sono generalmente presenti nella confezione dei prodotti e potrebbero essere incrementate con apposito servizio tecnico di consulenza a disposizione dei clienti.