Mancata erogazione carburante Q8
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 maggio 2024 0:00

Salve, nel Dicembre 2023, quindi circa 5 mesi fa, mi recavo presso un distributore di benzina a marchio Q8 Easy. La pompa però non erogò nulla e non ha emesso scontrino per mancanza di carta nella stampante.
L'importo è di circa 80€. Ad oggi dopo pratica presentata sul loro sito come richiesto e numerosi solleciti fatti al servizio clienti non ho ancora ricevuto nulla, nonostante i tempi indicati per il rimborso fossero di 14 giorni. Come potrei agire per ottenere il rimborso?
Domenico, dalla provincia di NA

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
intimando l'erogazione di una ricevuta sostitutiva del mancato scontrino.
Rimane comunque valida, ai fini fiscali, la copia della ricevuta di un pagamento tracciabile.