Local web
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 ottobre 2018 0:00

Gentile Aduc, ho una brutta esperienza con local web. Ho lavorato presso un privato che aveva stipulato un contratto con local web e aveva affidato a me la comunicazione con questi tizi. Ad un certo punto mi propongono un aumento della tariffa (che sarebbe dovuta essere per un mese di prova e poi in base ai ritorni sarebbe stata confermata) e io sottolineo che non posso prendere decisioni a tal riguardo e che avrebbero dovuto contattare il diretto interessato, mi dicono che il fatto che io accetti è una pura formalità e che la decisione spettava comunque al detentore del contratto. Registrano la Telefonata (io ne ero consapevole) ma quella che doveva essere una formalità si è poi rivelata una accettazione vera e propria. Volevo sapere se nonostante il contratto non fosse a mio nome hanno il diritto di rendere effettivo quanto detto da me nella telefonata.
Titty, dalla provincia di BT

Risposta:
non essendo Lei la titolare dell'attività e non avendo deleghe in tal senso l'autorizzazione da Lei rilasciata non è idonea a formalizzare alcun contratto.
Non possiamo, tuttavia, escludere che gli stessi provino a dar seguito al presunto contratto.
In questa ipotesi allora dovrà essere eccepita la carenza di rappresentanza.