testata ADUC
linea voce sospesa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 marzo 2018 0:00
 
Tiscali nel passaggio da 7mega a 20 mega dell'adsl ha interrotto dal 03.01. c.a. senza preavviso la linea voce prevista nell'abbonamento. Ho già inviato varie segnalazioni su twitter e spedito due reclami: uno con p.e.c. ed uno con raccomandata a.r.Non ho ancora avuto risposta ma non sono passati i 45gg per la risposta. Voglio inviare ultimo reclamo con avviso che se la linea voce non sarà ripristinata entro una certa data considererò risolto il contratto:posso farlo? Posso chiedere gli indennizzi automatici previsti da agcom? Se sì qual'è l'articolo della del. a cui fare riferimento?Preciso che la linea adsl non si è mai interrotta e che mi hanno già addebitato la fatt. col mese di gennaio pagata con rid. di cui voglio parziale restituzione. Posso interrompere rid?Scusate la lunghezza del msg e grazie anticipato
Lamberto, da Poggio Renatico (FE)

Risposta:
se il reclamo inoltrato con corretta formalità è dettagliato, trascorso il periodo concesso per il ripristino del servizio, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
2. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS