linea voce sospesa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 marzo 2018 0:00

Tiscali nel passaggio da 7mega a 20 mega dell'adsl ha interrotto dal 03.01. c.a. senza preavviso la linea voce prevista nell'abbonamento. Ho già inviato varie segnalazioni su twitter e spedito due reclami: uno con p.e.c. ed uno con raccomandata a.r.Non ho ancora avuto risposta ma non sono passati i 45gg per la risposta. Voglio inviare ultimo reclamo con avviso che se la linea voce non sarà ripristinata entro una certa data considererò risolto il contratto:posso farlo? Posso chiedere gli indennizzi automatici previsti da agcom? Se sì qual'è l'articolo della del. a cui fare riferimento?Preciso che la linea adsl non si è mai interrotta e che mi hanno già addebitato la fatt. col mese di gennaio pagata con rid. di cui voglio parziale restituzione. Posso interrompere rid?Scusate la lunghezza del msg e grazie anticipato
Lamberto, da Poggio Renatico (FE)

Risposta:
se il reclamo inoltrato con corretta formalità è dettagliato, trascorso il periodo concesso per il ripristino del servizio, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
2. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.