linea di casa tim lenta
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 maggio 2024 0:00

Buongiorno,
ho la linea telefonica di casa con la fibra per 100 mega,a malapena riesco a navigare a 25, quando funziona, le mie chiamate al 187 sono continue, mi rispondono che sono intervenuti ma dopo un giorno o due è tutto come prima. Questo succede da quando sono intervenuti a fare il passaggio da adsl a fibra parecchi anni fa.
Ho fatto anche una raccomandata il 18 sett.2023 chiedendo la sistemazione della linea e un rimborso, mi hanno rimborsato 50€.
Attualmente la linea funziona ancora male, cosa posso fare?
distinti saluti
Lorenzo (VA)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.