Investire alle Poste
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 ottobre 2018 0:00

Nel 2008 ho sottoscritto buoni postali legati all'inflazione riscattandoli pochi giorni orsono. Devo dire che le premesse sono state rispettate ma pare che Buoni di questo tipo non ci siano piu'. Ho versato la somma incassata su un libretto Smart su cui avevo un altro importo consistente, quest'ultimo derivato dai famosi Buoni a termine comprati negli anni '80 (magari!!), ma dai calcoli effettuati è come tenere i soldi sotto il letto ed in piu' c'e' la tassa da pagare di 34,00 euro annui. Quali prodotti postali risultano piu' convenienti e sicuri considerando che il capitale da investire è puro risparmio ed è destinato ai figli?
Gennaro, dalla provincia di NA

Risposta:
Non è costretto a rimanere alle Poste. Se proprio deve, suggeriamo la polizza di Ramo I che è pure esente dal bollo dello 0.2%
https://postevita.poste.it/risparmio-garantito/postefuturo-per-te.html
Le Poste hanno anche una polizza per i capitali in scadenza
https://postevita.poste.it/reimpiego-capitali-in-scadenza.html