Info prescrizione cartella di riscossioni equitalia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 aprile 2024 0:00

Da riscossione Tfr a seguito liquidazione commissariale azienda fallita nel 2015, mi arriva adesso conguaglio irpef da pagare sullo stesso più multa interessi per ritardato pagamento a causa di Raccomandata dichiarata dalle poste consegnata
24/12/2019 mai ricevuta. Dichiarano avviso lasciato ma non è vero. Vigilia di natale di quell'anno eravamo a casa. Causa queste falsità arriva ora la cartelle
con gli interessi.Vorrei sapere se almeno gli interessi sono prescritti e nel caso come devo procedere. Se non posso fare niente comunicatemi anche questo risultato che pago e amen, grazie
Annalisa, dalla provincia di LU

Risposta:
no, gli interessi non sono prescritti. L'unico motivo per poter impugnare la cartella è un difetto di notifica dell'atto di accertamento del 2019. Per verificare, dovrebbe chiedere copia della completa relata di notifica dell'atto di accertamento all'ente creditore, per verificare che la notifica per compiuta giacenza sia stata effettuata correttamente (con l'invio anche di una seconda raccomandata, in cui l'avvisavano che l'atto era in giacenza a seguito di mancata consegna).