infiltrazioni di acqua in casa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 maggio 2024 0:00

Buongiorno,
il condomino che abita sopra il mio appartamento a seguito di infiltrazioni di acqua mi ha danneggiato due punti nel soffitto della cucina e del balcone. Dopo numerose mie richieste sembrerebbe intenzionato ad effettuare una riparazione, ma mi chiede di fargli una dichiarazione di manleva per i lavori da effettuarsi, ma non dovrebbe essere lui a farla a me dato che se vi e' un danno verso la mia abitazione e/o verso terze parti la responsabilita' e' sua e non mia.
grazie, distinti saluti
Nicola, dalla provincia di PN

Risposta:
la richiesta non appare giustificata.
Se durante i lavori per ripristinare il danno dovessero essere cagionati dei danni, degli stessi sarà responsabile la ditta esecutrice.
Se i danni fossero arrecati a terzi la responsabilità sarebbe eventualmente da ripartire tra Voi.