impianti dentali groupon
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 dicembre 2017 0:00

Buongiorno, vi scrivo perché ho un problema con un’offerta acquistata tramite il sito Groupon.
Il giorno 01/03/2017 ho acquistato un coupon con scadenza 28/08/2017 per 4 impianti dentali da eseguire presso Dental & Medical Beauty Srls via Archimede 87 -20129- Milano; nel coupon era specificato che prima di eseguire l’intervento sarebbe stato necessario eseguire una visita per confermare il coupon.
Dopo aver fatto la visita ho dovuto eseguire (nello stesso studio) alcune estrazioni per creare le condizioni necessarie all’impiantamento e successivamente all’applicazione dei denti.
Ad oggi, oltre ad avere eseguito le estrazioni (pagate a parte), mi trovo ancora con 1 impianto dentale da fissare, tutti i denti mancanti e un dentista che mi fissa degli appuntamenti in giorni nei quali ho trovato lo studio chiuso.
Dopo il secondo appuntamento andato a vuoto ho contattato Groupon e con mio rammarico la loro risposta è stata cito testuali parole: “il coupon è scaduto il 28/08/2017, per cui Groupon non può gestire la tua problematica”. Dopo avergli specificato che io non voglio nessun rimborso ma semplicemente vorrei finire il lavoro iniziato e che avrei contattato l’ADUC per chiedere assistenza, ho ricevuto una mail nella quale mi informavano che “avrebbero fatto ulteriori verifiche”.
La situazione attuale è la seguente: il dentista dopo la sua irreperibilità nelle date dei miei appuntamenti è tornato reperibile e senza darmi spiegazioni chiare continua a prendere tempo dicendomi ogni giorno che mi ricontatterà il giorno seguente per un appuntamento, sostenendo che lui stesso è in attesa che l’impiantologo gli dia un calendario delle sue disponibilità al fine di fissarmi un appuntamento.
Sara, da Milano (MI)

Risposta:
dalla sua e mail si evince che il Gruppo Dental si era obbligato ad eseguire l'impianto dei denti previa estrazione dei suoi, per cui se non ha eseguito ancora l'impianto è inadempiente agli obblighi assunti.
Pertanto Lei ha diritto alla esecuzione immediata con l'utilizzo del coupon, dato il tempo abbondantemente trascorso per colpa dello studio dentale.
Se vuole finire il lavoro con il gruppo Dental può intimargli una data oltre la quale chiederà sia il risarcimento dei danni che il rimborso di spese; oppure può dichiarare di rivolgersi ad altro studio dentistico per l'impiantistica, riservandosi di chiedere alla Dental il rimborso delle spese che andrà a sostenere.
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php