Guasto al contatore. Acea Ato2 non interviene
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 marzo 2018 0:00

Il giorno 2 marzo 2018, a causa del gelo il contatore dell'acqua fornita all'immobile di mia proprietà posto in Sacrofano in via Fontana Mancina 34 (cod. utente 200000313670), nonostante le precauzioni prese si è guastato, con conseguente perdita idrica.
Dell'accaduto è stata subito data notizia all'Acea Ato2(Numero verde 800130335) per il necessario intervento.
L'intervento è stato sollecitato anche nei giorni successivi senza alcun esito. La perdita dell'acqua ha reso l'immobile inabitabile con ovvie conseguenze dannose.
Il 12/03/18 è stata inviata una pec all'indirizzo [email protected] chiedendo di provvedere con urgenza ma non ci è stata data alcuna risposta.
Abbiamo bisogno di un consiglio per sapere come fare a riuscire ad ottenere da Acea il dovuto intervento e se è possibile richiedere un risarcimento del danno che stiamo subendo.
Grazie
Gisella, da Sacrofano (RM)

Risposta:
La PEC ha valore di notifica: trascorsi 30 gg senza una azione di riparazione o una risposta in merito al suo reclamo, lei può rivolgersi allo sportello del consumatore di ARERA, garante per i servizi energia e idrici, per un tentativo di conciliazione, secondo quanto precisato qui:
http://www.sportelloperilconsumatore.it/servizi-idrici/reclami-idrico