giardinetto condominiale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 maggio 2024 0:00

Vi prego di infORMARMI circa la patiziopne delle spese per la "custodia e cura" del suddetto giardinetto: debbono partecipaRE TUTTI I CONDOMINI( COMPRESI I PROPRIETARI DI GARAGE ESTERNI, OPPURE SOLTANTO I PROPRIETARI ABITANTI ALL'INTERNO DEL FABBRICATI? gRAZIE
Bernardino, dalla provincia di VT

Risposta:
generalmente le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria di un giardino sono a carico di tutti i condòmini, anche di quelli le cui abitazioni si affacciano su altri lati del palazzo non pertinenti allo spazio verde, e dei titolari di locali a uso commerciale, garage, box e magazzini (ex art. 1123 c 3 cc), in base alle rispettive quote millesimali dell'intera proprieta' e salvo diversamente disposto dal regolamento contrattuale del condominio.