Eon gas richieste pagamenti consumi non miei
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 marzo 2018 0:00

buonasera vi chiedo per cortesia un aiuto a risolvere una controversia che vorrei aprire con eon servizio gas
in breve: ho ricevuto alcune bollette di consumo per il servizio fornitura gas relativi a periodi nel quale non ero presente in quell'appartamento (in affitto) perche' avevo gia' traslocato nel nuovo domicilio precedendemente all'invio delle bollette di importo per altro molto elevato.
( presumo che il nuovo inquilino o proprietario stiano facendo i furbi) e non hanno mai chiesto subentro... ora devo dire che per onesta' prima di andare via daquella casa, avevo chiesto ad eon la chiusura del servizio gas, ma al telefono mi era stato risposto che non era possibile perche esistevano delle morosita e per questo non si poteva chiudere il contatore!!
ma cosa devo fare? continuare a pagare all' infinito anche un consumo non fatto da me? vi pare logico?? che cosa consigliate ? la documentazione ovvero il nuovo contratto di affitto evidenzia lo spostamento di abitazione a partire da una data precisa.
attendo un vs consiglio e o contatto. grazie
Giuseppe, da Paderno Dugnano (MI)

Risposta:
se quei consumi sono stati fatti quando il contratto era ancora a suo nome, dovrà lei farvi fronte. Potrà però rivalersi successivamente su chi ha effettivamente fatto quei consumi, chiedendo il rimborso di quanto ha dovuto pagare. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php