testata ADUC
Enelxway
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 giugno 2024 0:00
 
Buongiorno, ho una colonnina domestica enelxway per ricaricare l'auto elettrica. Il 7 giugno la colonnina va in offline per 6 ore e non posso utilizzarla. Chiamo il servizio clienti e mi dicono di andare in una colonnina pubblica, caricare e poi richiedere il rimborso per inefficienza di quella domestica.
Faccio proprio così, chiedo il rimborso e dopo 12 giorni loro mi rispondono che non vogliono effettuare il rimborso ma darmi un coupon del 50 per cento del valore consumato. Cosa posso fare? Fare una diffida? Non è corretto perché sono stati loro ad invitarmi a caricare su quelle pubbliche. In più dandomi il coupon hanno evidentemente accettato il fatto che ho ragione. Dicono solo che è stato per 6 ore il disservizio e si giustificano così. Ma io avevo urgente bisogno di caricare. Come posso difendere i miei diritti?
Gennaro, dalla provincia di CO

Risposta:
le cose stanno come lei le ha individuate: lei ha diritto al rimborso. Se il buono non le sta bene, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS