Giovedì 8 ottobre 2026
Menu
Cara ADUC

disdetta contratto

2 settembre 2017
Domanda 2 settembre 2017
Buon giorno.
Lunedi 28/08/17 mi sono recata presso una clinica privata per un ceckup gratuito al cuoio capelluto eseguito da un tricologo.
Spaventata da quanto mi è stato detto ho versato un acconto di 50 euro e firmato un contratto per farmi seguire da loro con le varie cure per un totale di 1050 euro.
Una volta a casa ho scoperto leggendo qua e la che sono dei truffatori e inoltre mi han detto che avrei ricevuto copia contratto via email ma non ho ricevuto niente.
Ho chiamato piu volte la clinica per farmi mandare contratto per poter vedere se posso recedere ma la tricologa non si fa viva.
Cosa potrei fare a questo punto. Avrei un appuntamento con loro domani per iniziare trattamento e versare la prima rata ma l'ho annullato.
Resto in attesa di Vostro Cordiale riscontro.
Distinti Saluti
Elga, da Villa D Alme (BG)

Risposta ADUC
la truffa è un reato che deve essere accertato in sede giudiziaria. Se lei teme solo che il proseguire il trattamento possa causarle dei danni fisici, potrà recedere alle condizioni stabiliti dal contratto. Chieda comunque copia del contratto e lo rilegga attentamente alla prima occasione di incontro, oppure si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
intimando il recapito dello stesso altrimenti ritenendo risolto il contratto
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →