Danni auto noleggiata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 maggio 2024 0:00

Buongiorno, Vi scrivo in merito ad un noleggio auto effettuato con AUTOONE a Catania Aeroporto.
Ho noleggiato un'auto per 3 giorni. Mi è stata consegnata senza fare la verifica e alla mia richiesta "verifichiamo assieme"? mi è stato risposto l'auto è nuova e non presenta nessun danno. Ho verificato ma non ho visto il piccolo graffio sul cerchio.
Rientro l'auto (usata pochissimo) e mi contestano questo graffio. (la stessa operatrice, ELENA). Sono certa di non averlo fatto ma anche se fosse il rientro è stato anomalo, sapeva già dove guardare e alla mia contestazione la risposta è stata l'auto è nuova e gli altri cerchi non sono graffiati. NON ERA IL PRIMO NOLEGGIO aveva 980 km. Non ho ricevuto nessuna mail e in ufficio faccio presente il tutto e mi viene inviato un addebito comprensivo del noleggio (già pagato). Torno in ufficio e mi assicurano che verrà sistemato tutto con lo sblocco della carta di credito. Non ho ricevuto nulla. Ho letto le recensioni e purtroppo sembra che questo operatore si comporti sempre così. Molti clienti lamentano la stessa disavventura.
Marilena, dalla provincia di PD

Risposta:
purtroppo è sempre necessario fare una verifica accuratissima prima di prendere l'auto in consegna, al fine di evitare questo tipo di inconvenienti. Detto questo, se lei ritiene di non aver provocato quel danno, e che lo stesso fosse già presente al momento di ritiro, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
Faccia anche una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato