costi trasporto in ambulanza
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 ottobre 2018 0:00

sono stata all'estero e sono stata ricoverata in pronto soccorso per un malessere. non avendo adeguati strumenti da quel ospedale sono stata trasferita ad altro ospedale distante un ora di ambulanza. Sebbene mi fossi opposta il trasferimento è avvenuto lo stesso ed ora mi viene addebitato un costo di 2500 euro per un ora di viaggio in ambulanza. come si può fare ricorso a questo costo ECCESSIVO?
Anna Maria, dalla provincia di BO

Risposta:
non siamo in grado di risponderle. Sopravvaluta le nostre possibilità. Nel leggere fra le righe per capire il Paese a cui fa riferimento. E quand'anche lei avesse ritenuto opportuno dircelo dovremmo conoscere le leggi sanitarie di tutti i Paesi del mondo.... a parte la facile battuta, questo per dirle che si deve rivolgere ad una qualche struttura di assistenza sanitaria dello specifico Paese, e sottoporre loro il caso con dovizia di particolari.
Se invece fosse un Paese UE, legga qui.